Il nostro blog

22/01/2019
Il 2019 è l’anno per comprare casa
Immobilein aus Knetmasse

Il 2018 è stato un anno positivo per il mercato immobiliare con un incremento del numero delle transazioni, proseguendo un trend positivo che dura ormai da 3 anni. L’anno si chiuderà molto probabilmente con circa 550 mila transazioni e con una stabilità dei prezzi, che dopo una diminuzione accentuata dagli anni passati si è ormai stabilizzata.

Secondo l’Osservatorio sul credito realizzato da Assofin, Crif e Prometeia, nei primi nove mesi del 2018 è proseguita la crescita delle erogazioni di mutui per l’acquisito di immobili residenziali, già evidenziata dalle precedenti rilevazioni, seppur a un ritmo più contenuto rispetto agli scorsi anni.

Nei primi 9 mesi del 2018 le erogazioni di mutui immobiliari alle famiglie consumatrici con finalità di acquisto hanno mostrato una crescita stabile sui valori dell’anno precedente e nel periodo gennaio-settembre 2018 si è confermato il leggero incremento di importi e durate dei nuovi mutui, a seguito di un’offerta della banca verso i mutui di acquisto abbastanza ampia. Le famiglie italiane hanno preferito la certezza della rata fissa visto la poca differenza tra tasso variabile e fitto, portando le erogazioni di mutui a tasso fisso a rappresentare quasi i tre quarti del totale.

Grazie ai prezzi degli immobili contenuti e ai tassi di interesse bassi, questo è sicuramente il miglior periodo per comprare un immobile.

Direzione AZ Immobiliare

Trova la tua Casa

Tipo Immobile

Contratto
Categoria
Tipologia

Dove

Comune
Zona

Caratteristiche principali

Vani
Mq
Prezzo
Prezzo
Bagni
Stato

Seleziona una o più caratteristiche

Esigenza

Giardino
Garage
Balcone
Terrazzo
Ascensore
Piscina
Parcheggio
Arredato

Stili di Vita

Nuove costruzioni
Ultimo piano
Piano terra
Investimento
Asta
Escludi Aste
Affitto con riscatto
Ecosostenibili
Prestigio

Scarica Gratuitamente questa brochure, dove elenchiamo i documenti necessari per la vendita di un Immobile

Scopri di più

Quando decidi di vendere un immobile scegli con cura a cui affidare la vendita di esso, abbiamo realizzato un ebook gratuito che spiega in 10 motivi per cui dovresti stare attento.

Scopri di più
©2024 Century21 AZ Immobiliare. Tutti i diretti riservati | Powered by AGIM Gestionale Immobiliare | CF & PI 04655970871 | Privacy Policy | Cookie Policy | Area riservata
Immobili salvati