Il Gruppo AZ Immobiliare informa le attività, sia interne che esterne, volte al rispetto dei principi contenuti nel presente codice, nell’essere sicuri che l’etica nella conduzione dell’attività sia sempre da perseguire, congiuntamente al successo dell’attività. Il presente documento vuole anche rappresentare quelle linee di condotta per evitare reati in genere, e, tra questi in particolare, dei reati ex decreto 231/2001.
Il Gruppo AZ Immobiliare ha come principale obiettivo quello di far crescere e dare valore a tutto il gruppo, infatti, a questo scopo, sono orientati le strategie e i metodi operativi. Nel cercare tale obiettivo tutti i soci, i responsabili, gli associati e gli affiliati si devono impegnare a rispettare e a far rispettare le leggi dello Stato, vigenti in materia, e i principi etici nella conduzione degli affari: trasparenza, correttezza e lealtà. Si devono attenere imprescindibilmente ai seguenti principi:
Tutti i soci, gli associati e gli affiliati hanno come scopo primario quello di soddisfare le esigenze del cliente e di rispondere con chiarezza a tutte le sue domande.
Tutti i soci, gli associati e gli affiliati sono consapevoli dell’importanza che un’informazione corretta riveste per il mercato, e quindi si impegnano a fornire chiarezza e obiettività.
Al rispetto del presente codice sono tenuti tutti, soci, responsabili, associati, affiliati, collaboratori esterni, consulenti, agenti, ecc., e, a tal fine, i soci, i responsabili e gli affiliati si impegnano all’implementazione di apposite procedure e regolamenti, volti ad assicurare che i valori, qui affermati, siano rispecchiati nei comportamenti concreti di ciascuna di esse e di tutti i rispettivi collaboratori e dipendenti, prevedendo appositi sistemi sanzionatori delle eventuali violazioni.